Google lancia Ocado

Scritto da -

Martedì 12 Settembre Paul Clarke, direttore del Ocado of Technology, con Rhonda Stites, responsabile Industry per Google Enterprise lanciarà il nuovo modo di gestire gli ordini con l’aiuto di Google, attraverso  i suoi Google Apps, Google Cloud Platform e Google Maps per migliorare la soddisfazione del cliente.

Ocado è il primo negozio alimentare online della Gran Bretagna, nato nel 2000. Nel luglio 2009 Ocado crea un app per iPhone. L’applicazione, chiamata  ‘Ocado On The Go’ consente agli utenti di fare la spesa di alimentari, senza la necessità di un PC. Il 19 aprile 2010 la società ha esteso l’applicazione per dispositivi Android. L’applicazione per Android ha delle caratteristiche che l’ app iPhone non ha, tra cui la possibilità di controllare l’applicazione utilizzando solo la voce.

 

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.