Viaggi Aziendali con Airbnb

Scritto da -

E’ notizia di questi giorni che due grandi portali di servizi hanno stilato un accordo AirbnbConcur.

Il primo è un portale di affitto camere/appartamenti/case Low Cost, che permette ad ogni tasca di trovare la sistemazione ideale. Il sito è ben fatto, semplice ed intuitivo nella ricerca e individuazione sulla mappa della posizione della sistemazione. E’ possibile visionare le foto, i dettagli leggere le recensioni degli utenti, che lo hanno utilizzato prima. C’e’ un’area blog dove postare e scrivere pensieri di viaggio. Quest’estate è stata l’app più scaricata proprio in vista delle ferie estive. La risposta alla prenotazione è immediata e ci sono tutti i dettagli di costo comprese le spese per la pulizia e la cauzione da dare all’arrivo. Insomma un modo di viaggiare economico che sta prendendo piede.

Gli appartamenti e le stanze sono tutte ben posizionate al centro delle città, e gli utenti che maggiormente utilizzano già questo servizio sono proprio aziende che vogliono risparmiare ma non scendere nella qualità della sistemazione. E qui entra in gioco Concur che è un software utilizzato proprio nei viaggi aziendali, che snellisce il lavoro dalla prenotazione, al resoconto delle spese al report finale mensile delle spese effettuate per le trasferte. Attraverso la partnership con Concur, chi viaggia per lavoro e utilizza il servizio TripLink di Concur potrà prenotare direttamente da Airbnb, con le note spese automaticamente aggiornate.

Il servizio integrato sarà disponibile a partire dall’autunno.

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.