Windows 10 e il nuovo browser Edge: il tuo sito è pronto?

Scritto da -

Arriva finalmente Windows 10.  E arriva soprattutto il nuovo browser della Microsoft, “Edge”, che manda definitivamente in pensione il vecchio “Internet Explorer”.

È possibile aggiornare il proprio PC direttamente con il sistema “Windows Update”, per tutti gli utenti che già posseggano un sistema compatibile dotato di regolare licenza del sistema operativo Windows 7, oppure di versioni successive.

Microsoft, con questo ultimo rilascio, ha fatto un grande passo in avanti rispetto ai sistemi operativi precedenti. La nuova versione di Windows non solo può vantare importanti miglioramenti tecnici e di usabilità, ma anche una grafica più accattivante e moderna. 

La nostra previsione è che in brevissimo tempo ci sarà un’alta conversione a Windows 10, da parte degli utenti Microsoft, grazie soprattutto all’ottima strategia di marketing, che consente di installare gratuitamente il nuovo sistema operativo.

Ma la novità più importante di Windows 10, che di per sé varrebbe l’upgrade, è il nuovo browser Edge, che va a sostituire l’ormai obsoleto e poco utilizzato Explorer.

Screenshot del browser Edge di Microsoft Windows 10

Di fatto la Microsoft, con Windows Edge, è riuscita a colmare tutte le lacune che caratterizzavano Explorer, sviluppando un browser altamente performante e “user friendly”, che sicuramente piacerà anche ai più esigenti.

Con la distribuzione gratuita del nuovo sistema, si prevede una rapida crescita dell’utenza che impiega Edge nella navigazione Internet.

Finalmente Microsoft torna competitiva con gli altri Browser come Google Chrome e Mozilla Firefox. Di contro, tutti i proprietari di siti web dovranno rapidamente correre ai ripari e rendere compatibili con il nuovo browser Microsoft i siti sviluppati in precedenza.

Verifica la compatibilità del tuo sito aziendale con il Browser Edge

ICOA, consapevole dei problemi che potrebbe causare avere un sito internet non ottimizzato per un browser che a breve sarà utilizzato da moltissimi utenti, offre a tutti i suoi clienti una verifica gratuita di compatibilità del sito web con il nuovo browser Microsoft Edge.

Una volta completata la nostra verifica tecnica, i clienti che avranno la necessità di aggiornare il proprio sito web potranno accedere alle nostre promozioni speciali, a prezzi vantaggiosi.

Se volete scoprire se il vostro sito è compatibile con Microsoft Edge, non esitare a compilare il Form sottostante: in pochi giorni vi invieremo un’analisi dettagliata ed il preventivo per gli eventuali adeguamenti necessari.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Organizzazione

    Sito web da verificare (richiesto)

    Note

    captcha

    Daniele Mazzucchi

    Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.