Zoho Invoice: utile per la tua Azienda

Scritto da -

Zoho Invoice è uno dei prodotti all’interno della suite di strumenti cloud di Zoho che aiuta la tua azienda a semplificare e automatizzare i processi gestionali e le relazioni con la clientela.

Zoho Invoice si propone di semplificare e automatizzare la fatturazione attiva con:

  1. Creazione delle Fatture direttamente dalla tua proposta commerciale, estrapolando le informazioni in un solo click e inviando  automaticamente pro memoria e solleciti.
  2. Controllo dei pagamenti, fornendo uno scadenzario che ti permette in automatico di avere tutte le fatture in scadenza e su quelle autorizzate riscuotere il pagamento online.
  3. Pagamenti Online, tramite Paypal (o anche altri gateway) puoi velocizzare i pagamenti dei tuoi clienti che in modo  sicuro possono trasferire il denaro.
  4. Registrazione delle attività e delle spese ai fini della rendicontazione e della produzione delle fatture per servizi.

Zoho Invoice permette accessi diversificati a secondo del tipo di utente. Potrai condividere anche con il tuo commercialista le informazioni finanziarie con facilità e ottenere facilmente informazioni sempre aggiornate sull’andamento della tua attività, anche da smartphone o tablet.

I clienti di ICOA possono apprezzare “dall’esterno” Zoho Invoice collegandosi al portale clienti: clienti.icoa.it Accedendo con le credenziali che sono state fornite loro, potranno accedere allo storico della fatturazione, visualizzare le scadenze, effettuare pagamenti online e discutere i nuovi preventivi in formato elettronico.

Tutte queste operazioni si possono gestire da qualsiasi dispositivo collegato al web, grazie alla natura cloud di questa soluzione.

Queste funzioni sono oggi alla portata di ogni azienda per la facilità di uso e per il prezzo davvero contenuto: gratis fino a 5 clienti e poi US$ 150 / anno (circa € 100) fino a 500 clienti.

Per saperne di più e provare, contattaci: [email protected]

Il nostro staff potrà configurare per te Zoho Invoice, aiutarti a partire, assisterti per le problematiche di utilizzo ed integrare Zoho Invoice con gli altri strumenti aziendali.

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.