Drive – Archivia e Condividi

Scritto da -

Uno dei prodotti più importanti nel pacchetto delle Google Apps Business (che nel tempo si sono evolute in Google Apps for Works e poi GSuite ) è proprio Drive.

In Drive puoi sincronizzare i file dal tuo computer e portarli ne I miei file (ogni tipo di file excell, pdf, doc, txt, etc ).Potrai lavorarci, modificare da qualsiasi postazione e dispositivo. I tuoi file sempre con te, non avrai necessità di essere fisicamente in ufficio per lavorarci.

Puoi condividere i tuoi file con colleghi, i quali potranno a loro volta lavorarci ed effettuare delle modifiche.

Puoi etichettare i tuoi file in Speciali per trovare quelli più importanti in modo rapido.

Puoi visionare quelli creati più recentemente e su cui hai lavorato. Il tutto con la massima sicurezza data dal Cloud di Google.

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.