Google Flight Search: prenotare voli ora è facile

Scritto da -

Finalmente è possibile ricercare, comparare ed acquistare voli direttamente su Google, grazie al nuovo servizio Google Flight Search

Se ne parlava già da qualche anno, ma ora il servizio è finalmente completo e disponibile a tutti. Utilizzarlo è semplice e intuitivo e offre tutti gli strumenti per arrivare alla migliore soluzione per l’utente.

Google Flight Search offre ai viaggiatori diverse opzioni per impostare le proprie ricerche, partendo dalla classica selezione delle città di partenza e arrivo per delle date precise. I risultati, poi, possono essere filtrati per prezzo, numero di scali, durata del volo, compagnia aerea e orario, se non si è ancora soddisfatti, si può anche scegliere di visualizzare il calendario voli, nel quale viene visualizzato il prezzo di volo più basso per ogni giorno del mese e l’oscillazione dei prezzi in base alle stagioni.

Calendario di Google Flight search

Google Flight Search aiuta a chiarire le idee.

Il nuovo strumento di ricerca voli di Google non si limita alle funzioni di base, che offrono già altri servizi come Skyscanner, ma va oltre, riuscendo a guidare anche l’utente più indeciso verso la soluzione a lui più consona. Quante volte vi è capitato, ad esempio, di iniziare a pensare a un viaggio avendo come idea precisa solamente il budget da spendere? Google ha studiato il comportamento degli utenti sui siti di viaggi e ha scoperto che ben il 54% delle persone non ha una meta precisa quando pianifica un viaggio, quindi ha pensato di introdurre sistemi di ricerca alternativi come un’area geografica di destinazione (si può scegliere da una regione, un intero continente fino a tutto il mondo) o il confronto tra più destinazioni.

Ricerca per area geografica di Google Flight Search

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.