ICOA a Milano al Google Cloud Platform Partner meeting

Scritto da -

Mercoledì 17 giugno ICOA ha partecipato su invito diretto, in qualità di Google Cloud Platform Partner, all’incontro presso la sede di Google a Milano; i nostri rappresentati all’evento sono stati Jacopo Rumi (CEO) e Daniele Mazzucchi (COO).

Il meeting, nonostante fosse molto esclusivo (sono stati invitati solamente i pochissimi partner di Google Cloud Platform) ha avuto un carattere cordiale e collaborativo, non sono mancati, inoltre, momenti divertenti, scambio di battute e di esperienze.

Gli argomenti trattati durante il Google Cloud Platform partners meeting

Il meeting google cloud partner negli uffici Google a Milano

Con questo evento Google ci ha voluto confermare l’intenzione di far conoscere al grande pubblico italiano anche i servizi di Cloud Platform, non solo quelli legati alla ricerca e alla pubblicità. L’offerta di Cloud Engine, ad esempio, è estremamente affidabile, costantemente aggiornata a livello tecnico e con sempre nuove funzionalità, il tutto a prezzi decisamente interessanti. Inoltre, Google si è impegnata a mantenere, su questi nuovi servizi, un piano progressivo di riduzione dei costi per i suoi Clienti, garantendo aumenti di marginalità agli investimenti di medio e lungo termine.

L’incontro è iniziato subito dopo pranzo. Dopo il benvenuto e le presentazioni, come prima cosa sono state presentate le ultime novità di Google for Work e la visione strategica che “Big G” promuove per la sua Cloud Platform. Il team di Google ci ha illustrato dettagliatamente tutti i prodotti della suite, i progetti basati sul loro servizio e le storie di successo. Tutti i progetti presentati, infatti, hanno dimostrato che la scelta della soluzione Google, rispetto ad una più tradizionale, è oramai vincente sia dal punto di vista tecnico che economico.

A proposito di storie di successo ci auguriamo, nel prossimo incontro, di avere la possibilità di presentare a Google e agli altri partner la nostra piattaforma di e-commerce, basata interamente su Google Cloud Platform.

L’ultima parte del meeting si è concentrata sulla presentazione del programma dedicato ai partner e alla condivisione di visioni, esperienze e networking.

Il meeting google cloud partner negli uffici Google a Milano

Alcune curiosità dal Google Cloud Platform Meeting

Durante l’incontro a Milano negli uffici Google abbiamo fatto molte conoscenze e ci siamo immersi completamente nel mondo di Big G. Per esempio, abbiamo chiacchierato a lungo con un partner spagnolo, che abbiamo molto apprezzato.

Gli uffici di Google, poi, sono veramente spettacolari, la tecnologia più moderna inserita in un arredamento semplice e di recupero con molti gli spazi ludici e di socializzazione, in vera filosofia Google!

Vogliamo, ad esempio condividere con voi la chicca della giornata: le etichette segnaletiche nelle toilettes per distinguere gli spazi dedicati alle donne da quelli degli uomini: il signore e la signora Droid!!

Bagno uomini negli uffici Google di Milano. Signor Droid Bagno uomini negli uffici Google di Milano. Signora Droid

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.