USA: Obama sponsorizza la banda larga come strumento di formazione.

Scritto da -

Il presidente deli Stati Uniti, Obama, ha presentato ieri una nuova iniziativa che punta a collegare il 99% degli studenti americani a internet tramite banda larga e con connettività Wireless, definendo come termine entro il quale l’obiettivo deve essere raggiungo in 5 anni. Il presidente ha anche diretto il governo federale a fare un uso migliore dei fondi esistenti per ottenere la connettività Internet e migliorare le tecnologie didattiche nelle aule. Allo stesso tempo ha invitato le imprese, gli stati, i distretti, le scuole e le comunità a sostegno di questo progetto.

Durante il suo discorso, Obama ha fatto delle chiare considerazione: “Viviamo in un’era digitale, e dobbiamo aiutare i nostri studenti ad andare avanti, dobbiamo fare in modo che abbiano accesso a una tecnologia all’avanguardia” e continua “questa è una nuova sfida per l’America, collegare praticamente ogni studente alle proprio aule universitarie tramte il web entro cinque anni, e fornire loro gli strumenti per accedere a questo progetto.”

L’obiettivo è chiaro, formare gli studenti americani con le competenze di cui hanno bisogno per ottenere buoni posti di lavoro e competere con i paesi di tutto il mondo, e questo è possibile attraverso l’utilizzo di strumenti di apprendimento interattivi, personalizzati, guidati dalle nuove tecnologie.

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.