Navighiamo Sicuro con le APP

Scritto da -

Oggi parliamo di App e soprattutto di quelle che ci consentono di navigare su Internet dal nostro Smartphone/tablet senza rivelare i nostri gusti e interessi, in totale anonimato.

DuckDuckGo sia per Android che per iOS – GRATUITA. Questa App ti consente la navigazione protetta senza rivelare le ricerche fatte in precedenza e quindi con risultati non falsati. Questa App è la trasposizione del sito e si basa su 50 fonti  per lo più crowdsourced.

Orbot solo per Android – GRATUITA. Anche quest’app ti permette la navigazione sicura facendoti accedere alla rete di Tor, il software usato da attivisti e naviganti.

Sophos Mobile Encryption per Android e iOS – GRATUITA. Questa App ti consente di accedere ai tuoi file criptati da Smartphone, tablet. Bisogna solo che questi documenti siano stati salvati su Cloud e sincronizzare l’account con l’App.

Fonte: Wired – Settembre 2013
Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.