Novità Google Analytics

Scritto da -

Novità Analytics. Ecco come vengono analizzati nel dettaglio gli utenti che visitano il nostro sito con Google Analytics collegato ad un account adwords che abbia attivato una campagna Display.

Inserendo una stringa di monitoraggio all’interno del sito possiamo avere tutti i dettagli inerenti alle percentuali di donne e uomini che visitano il sito per sesso, età e interessi. Questi tre fattori delimitano molto accuratamente la nostra audience per intraprendere una Campagna Adwords efficace. Possiamo estrapolare i dati associati a sesso e interessi o età ed interessi e creare delle liste che ci permettono di creare annunci più efficaci per ottenere delle Conversioni. Questa funzione ancora non è presente in tutti gli account, inoltre per poter ottenere questo tipo di informazioni bisogna leggere e aggiornare le norme sulla privacy.

funzione analytics

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.