Anche Google+ ti permette di programmare la pubblicazione dei post.

Scritto da -

Ebbene si, adesso anche Google+ si è adeguata agli altri Social e CMS  per la programmazione della pubblicazione dei Post.

Il passaggio è molto semplice, bisogna accedere con Google Chrome e aggiornare il Browser con il componente “Do Share”.

doshare

Comparirà una schermata molto semplice per la stesura del post, l’inserimento di foto e link, e sotto compaiono 4 pulsanti

doshare2

Una volta aperta la schermata della schedule si ha il calendario con mese, giorno, ora e minuti per programmare la pubblicazione.

A cosa serve tutto questo programmare?

Se  analizziamo i nostri seguaci,attraverso lo strumento delle google Analytics, nella schermata delle acquisizione/referral/social, possiamo avere dettagliate informazioni sulle  interazioni, (commenti, condivisioni e pubblicazioni) . Abbiamo tutte le informazioni che ci fanno capire quando i nostri post risultano più letti e quando meno, che tipo di interesse c’e’ parlando di un determinato argomento piuttosto che un’altro, informazioni di tempo molto importanti come l’orario del dato giorno del dato mese. Abbiamo la possibilità di creare una strategia ad hoc, che ci consenta di arrivare al pubblico target, utilizzando questo valido strumento.

 

 

 

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.