Come utilizzare Pinterest per Icoa

Scritto da -

Untitled-1kl

Finalmente è arrivato il momento di presentare la mia relazione!  Sono nervosa, ma con l’adrenalina a mille!

Anche ICOA puo’ sfruttare al meglio Pinterest! Promuovere il proprio business all’interno di questo Social Media  per consolidare la propria presenza sul web.

Parto dall’inizio: di cosa sto parlando?Ma del mio primo progetto in Icoa..

Quando sono venuta qui sei settimane fa mi è stato chiesto: Kristel, che cosa ne sai di Pinterest?

Beh, quando gli ho risposto: “so che cosa è, cosa si può fare e come puo’ essere usato” insomma “conosco Pinterest quindi posso dire che so alcune cose importanti su Pinterest”.

(Non ho mai pensato che mi avrebbero dato un progetto così impegnativo!)

Il mio capo mi ha dato il compito di esplorare Pinterest e di capire se Pinterest potesse rafforzare la presenza e la Brand Awaress di ICOA. Ho dovuto approfondire e capire quale strategia di utilizzo poteva essere utilizzata da ICOA.

Dopo molto studio e notti insonni ho finalmente stilato la mia strategia per Pinterest, ed ho scritto la mia presentazione!

Devo ammettere che non sapevo che c’era molto di più dietro a Pinterest. Alcuni fatti interessanti mi hanno convinto per un momento che:” No, Pinterest non puo’ essere utile per ICOA perché non è l’obiettivo giusto”, ma dopo le ricerche fatte ho davvero cambiato la mia idea.

E ‘stimolante, utile ed efficace se lo si utilizza nel giusto modo

Ho dovuto presentare la mia relazione al mio capo e al mio supervisore. Lo scopo della relazione era quella di poter rivendere il progetto anche per altre aziende e ho dovuto convincerli che Pinterest è veramente utile per una Società come ICOA.

Posso dire che per fortuna li ho convinti! Loro mi hanno dato un “go” e ora posso attuare il mio progetto e farlo funzionare. Ciò sarà molto difficile, ma i miei colleghi mi aiuteranno e io la vedo come una grande sfida!

E’  stato anche divertente perché durante la mia presentazione ho parlato dell’importanza di una buona qualità delle foto,  quando si utilizza Pinterest, e il mio capo ha subito pubblicato su Pinterest un bel tour fotografico di Roma!

Il risultato del tour è molto bello anche se la qualità delle foto non è molto alta visto l’utilizzo dello smartphone per farle. Se siete incuriositi potete visionarle  e concedervi un tour attraverso i luoghi più belli di Roma!

Lavorerò duramente per attuare la strategia proposta per Pinterest e portero’ ICOA in maniera attiva su Pinterest in un paio di settimane!

Untitled-2kl

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.