I love…Google Shopping Express!

Scritto da -

Ecco arrivato dall’America un sito interamente dedicato allo Shopping del più grande Motore di Ricerca al Mondo! Per adesso ancora delimitato alle 3 aree: Penisola  San Josè, Manhattan, San Francisco e West Los Angeles.

Nella schermata iniziale,  viene richiesto d’inserire un codice postale per dirottare l’utente verso la sua zona geografica, questo perchè diviene fondamentale per l’utilizzo attraverso Mobile. La Novità di questo servizio è nella consegna in giornata, il motto è Shop Today, Get it Today.

Google ha così creato un suo E-commerce mettendo insieme tutti i suoi migliori strumenti: Google shopping con la visualizzazione dei prodotti degli inserzionisti che tramite Google guadagnano maggiore visibilità e miglior rendimento. Google Maps per la geolocalizzazione dell’utente e dell’inserzionista per creare l’incontro.

Per lanciare il servizio Google sta proponendo ai suoi iscritti 6 mesi di Consegne gratuite per acquisti, ecco il nuovo Google Shopping Express.

Naturalmente l’App scaricabile su Google Play o iTunes

Dall’altro lato anche Amazon si sta muovendo, sempre negli USA e in UK creando una Partnership con twitter. E’ nato l’hashtag #AmazonCart e #Amazonbasket. Il funzionamento è molto semplice basta cliccare su reply presente all’interno del post e si inserisce il prodotto in un carrello che verrà poi acquistato su Amazon.

Sara Ida Sorrentino

Certificata Google Adwords - Da diversi anni ad Icoa come Advertising Specialist su Google e Facebook. Copywriter per il blog aziendale ed i Social.