I love…Google Shopping Express!

Scritto da -

Ecco arrivato dall’America un sito interamente dedicato allo Shopping del più grande Motore di Ricerca al Mondo! Per adesso ancora delimitato alle 3 aree: Penisola  San Josè, Manhattan, San Francisco e West Los Angeles.

Nella schermata iniziale,  viene richiesto d’inserire un codice postale per dirottare l’utente verso la sua zona geografica, questo perchè diviene fondamentale per l’utilizzo attraverso Mobile. La Novità di questo servizio è nella consegna in giornata, il motto è Shop Today, Get it Today.

Google ha così creato un suo E-commerce mettendo insieme tutti i suoi migliori strumenti: Google shopping con la visualizzazione dei prodotti degli inserzionisti che tramite Google guadagnano maggiore visibilità e miglior rendimento. Google Maps per la geolocalizzazione dell’utente e dell’inserzionista per creare l’incontro.

Per lanciare il servizio Google sta proponendo ai suoi iscritti 6 mesi di Consegne gratuite per acquisti, ecco il nuovo Google Shopping Express.

Naturalmente l’App scaricabile su Google Play o iTunes

Dall’altro lato anche Amazon si sta muovendo, sempre negli USA e in UK creando una Partnership con twitter. E’ nato l’hashtag #AmazonCart e #Amazonbasket. Il funzionamento è molto semplice basta cliccare su reply presente all’interno del post e si inserisce il prodotto in un carrello che verrà poi acquistato su Amazon.

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.