Icoa è Google Partner

Scritto da -

Finalmente oggi Icoa è divenuta Google Partner per le Campagne Adwords. Dico finalmente perchè i criteri di Google sono diventati più selettivi e quindi se un Azienda riesce ad acquisire questo Budge può ritenersi molto soddisfatta!

Cosa Significa Google Partner?

Significa che Icoa ha soddisfatto tutti i criteri , come il numero di Clienti acquisiti con relativa spesa di circa 10,000 dollari in 90 giorni, una persona all’interno dell’azienda qualificata e l’acquisizione delle Best Practice che consistono nell’aggiustamento e nella revisione costante delle Campagne per ottenere il miglior rendimento.

Cosa sono le Campagne Adwords?

Le Campagne adwords rappresentano gli annunci pubblicitari che vengono visualizzati sia nella rete di Ricerca Google, quando si effettua una ricerca tramite query e nella rete Display attraverso i banner pubblicitari. La differenza tra questi due tipi di campagne è l’obiettivo che l’azienda, piccola impresa o negozio si prefigge.

Si possono impostare Campagne Brand attivando la rete Display, in questo modo la copertura del Web risulta quasi totale, in quanto i partner rappresentano il 90% della rete web. Si possono scegliere Campagne per:

  • Posizionamenti su siti web stabiliti,
  • Parole chiave pertinenti al prodotto pubblicizzato, che verranno pubblicati sui siti che trattano argomenti correlati. Un esempio: se vendete piante e fiori, i vostri annunci verranno pubblicati nei siti che trattano di giardinaggio, quindi verso utenti molto profilati.

Le campagne che sicuramente attiviamo di più nella nostra azienda sono quelle che hanno una conversione diretta, che può essere la compilazione di un form, un contatto telefonico, un acquisto etc. Sicuramente queste sono campagne  più articolate  che danno maggiori soddisfazioni nel raggiungimento degli obiettivi.

Queste campagne vengono attivate sulla rete di Ricerca di Google con l’individuazione di Parole chiave pertinenti e mirate alla ricerca dell’utente.

Oltre alle classiche campagne appene descritte, Google ne ha ideata una riferita proprio ai prodotti, le Campagne Shopping. Queste Campagne prevedono l’inserimento dei prodotti nel Merchant Center, gli annunci compariranno nella rete di ricerca  (in un riquadro a parte) e nella rete Shopping di Google correlati oltre che dal testo dalla foto prodotto, dal prezzo e dal nome della ditta.

Quali sono i benefici di una Campagna Adwords?

Pubblicità mirata rispetto alla località di interesse, budget flessibile per destinatari interessati.

Come puo’ aiutarti Icoa per promuovere il tuo Business?

Facendo uno studio del mercato di riferimento, individuando la Campagna più efficace per il tuo obiettivo, verificando l’ottimizzazione delle pagine del tuo sito, monitorando l’andamento per ottenere il risultato atteso.

Affidati alla nostra consulenza chiedendoci una prima analisi gratuita  per la creazione di una Campagna vincente, scrivendoci a [email protected]
Icoa non tratta solo Campagne Adwords, ma anche Facebook , Linkedin e DEM.
Sara Ida Sorrentino

Certificata Google Adwords - Da diversi anni ad Icoa come Advertising Specialist su Google e Facebook. Copywriter per il blog aziendale ed i Social.