Perchè con Google Adwords si possono perdere soldi.

Scritto da -

Google Adwords è lo strumento che probabilmente mantiene alto il fatturato di Google: campagna pubblicitarie contestuali con le ricerche degli utenti.
Indicandolo in questo modo sembra che sia veramente uno strumento idoneo per incrementare la visibilità on line delle aziende, ma non sempre è così.
Oggi vi presentiamo un modo classico in cui si possono buttare soldi usando Google Adwords.

Fino alle ore 17.30 di oggi, cercando su Google la XC90, il modello di punta della nota casa automobilistica Volvo, ecco cosa appariva:

volvofail

Fantastico, l'annuncio pubblicitario della Volvo che dovrebbe - cliccandoci sopra - farci arrivare alla pagina ufficiale del modello cercato.

Ma non va proprio così, infatti cliccando sull'annuncio e quindi pagando soldi a Google, ecco cosa appare:
volvofail2

Come si può facilmente notare, non siamo dinanzi alla pagina dedicata al modello Volvo che cercavamo, ma una pagina di errore del server. Cosa sta succedendo quindi? Che la Volvo sta buttando soldi con Adwords perchè la pagina di destinazione degli annunci non esiste più. Non solo, la percezione stessa degli utenti è di "sconforto" per quello che sta accadendo.

Gli errori in questo caso si possono risolvere in maniere e modi diversi, dagli alert con Google Analytics nel caso in cui per un periodo abbastanza lungo non avvengano contatti (quindi è ipotizzabile un problema) a un costante monitoraggio delle campagne Adwords attive.

Sperando che in Volvo risolvano presto il problema, vi abbiamo postato la foto di questo splendido modello.