Universal Analytics

Scritto da -

Tra non molto tutti gli account di Google Analytics passeranno ad Universal Analytics, un modo piu’ accurato di raccogliere i dati e analizzarli e per comprendere meglio l’interazione dei visitatori con i contenuti online.

Il Codice inserito permette di raccogliere i dati da tutti i dispositivi digitali  e si adatta ad ogni esigenza tecnica, come il monitoraggio delle applicazioni per Mobile o i videogiochi e infopoint interattivi.

Tramite Universal Analytics si potranno monitorare:

  • Sorgenti di Ricerca Organica
  • Gestione Timeout delle sessioni e delle campagne
  • Esclusioni dei Referral
  • Esclusioni dei Termini di Ricerca

Per Implementare l’Upgrade si va nel pannello di amministrazione

uni_1

Maggiori informazioni e dettagli per l’upgrade su Google Analytics

 

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.