Aggiustamento offerte in base alla località

Scritto da -

Questa è una nuova funzione Adwords per le Campagne Potenziate. Prima si dovevano creare tante campagne per ogni località, se si si voleva fare un'offerta differente, ora questa nuova funzione, come per l'offerta in base all'ora permette di aumentare o diminuire l'offerta per ogni località target nella stessa campagna.

Se avete un negozio, o solo un e-commerce è possibile migliorare il Roi ampliando il raggio di azione target ma ottimizzando con l'aumento o la diminuzione dell'offerta in base al riscontro che otterrete.

Per eseguire l'ottimizzazione, nell'account Adwords, si va sotto Impostazioni su località, troverete tutti i dettagli della provenienza dei clic ricevuti, qui potete impostare l'aggiustamento delle offerte . In questa schermata trovate due voci: la prima "che cosa ha attivato il tuo annuncio" e "dove si trovano i tuoi utenti". Andando sul primo sottomenù troviamo la località, vengono mostrate le località che hanno attivato l'annuncio,  cosa stavano cercando gli utenti e la loro provenienza e l'argomento delle pagine che visualizzavano, nel secondo  mostra dove si trovavano fisicamente le persone quando hanno visualizzato il tuo annuncio, di solito sempre le località target impostate.

località

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.