Categories: Business

Decisioni di investimento migliori, migliori risultati di marketing con Google Analytics.

Google Analytics da oggi si arricchisce di un nuovo strumento, pensato appositamente per definire l’attribuzione. Cosa significa? In pratica il potere del marketing digitale è nella sua misurabilità. Ma misurare è solo metà della battaglia. L’altra metà è capire come allocare budget nei vari programmi di marketing in base al loro impatto sul percorso decisionale e di finalizzazione del cliente, il nuovo Data-Driven Attribution di Google Analytics fa proprio questo.

Infatti Data-Driven Attribution analizza il percorso del cliente, se tale viaggio si conclude in un acquisto (o conversione) oppure no. La metodologia  assegna automaticamente valori per i vostri punti di contatto di marketing. Vedrete una visione più completa e fruibile dei canali digitali e le parole chiavi che sono risultate migliori, in modo da poter ottenere un migliore ritorno sugli investimenti di marketing e pubblicità.

Fonte: https://plus.google.com/+GoogleAnalytics/posts/9rky7wBdR3K

ICOA

Recent Posts

ChatGPT con Alexa – installare Chat GPT come skill di Amazon Alexa

Espandendo le capacità di Alexa: l'integrazione di ChatGPT per una conversazione più intelligente Negli ultimi…

12 mesi ago

Esplorando I Lavori Nel Settore Digitale

​​Lavorare nel digitale è un'opportunità di carriera interessante per molte persone. Offre una vasta gamma…

1 anno ago

I numeri dei saldi di Black Friday 2022

Il Black Friday è ormai una tradizione in Italia, e ogni anno milioni di italiani…

1 anno ago

Google Cloud VPN

Cos'è una VPN Una VPN, o rete privata virtuale, è una tecnologia che permette di…

1 anno ago

Ecologi

Con questo articolo riprendiamo un argomento trattato in precedenza., Esattamente un anno fa vi abbiamo…

1 anno ago

Intervista alla creatrice di NFT Morysetta

Come sappiamo stanno spopolando sia come novità che come passioni del momento sul panorama moderno,…

2 anni ago