Gmail cresce con Google One

Scritto da -

Cari lettori, il servizio di posta elettronica più usato al mondo si aggiorna. Stiamo parlando di Gmail, che ad oggi conta più di 1,5 miliardi di utenti!
Un risultato ottenuto proprio grazie al continuo piano di aggiornamenti di Google, per stare al passo con le innovazioni e le esigenze dei suoi utenti.

I nuovi aggiornamenti, basati sull'Intelligenza Artificiale, consistono nell'introduzione di una nuova funzione di Deep Learning.
Questo permette il miglioramento di funzioni già presenti, e molto amate da tutti gli utenti Gmail, come:
- Suggerimento delle frasi e delle parole più usate;
- Controllo ortografico;
- Controllo grammaticale.

Lo spazio di archiviazione che gli utenti Gmail.com hanno a disposizione è di 15GB, ma cosa succede superato questo limite?
Con un indirizzo di posta elettronica Gmail, si hanno infatti a disposizione alcune App della G Suite come Google Calendar, Google Foto, Documenti e Google Drive.
E se usando i formati Documenti Google, o si opti per la risoluzione base di Google Foto, gli spazi di archiviazione sono praticamente illimitati, questo non è vero per tutti gli altri formati di documenti e media.

Google ha pensato quindi una soluzione, per garantire a tutti lo spazio di archiviazione che serve: Google One

Google One permette infatti di ampliare il nostro spazio di archiviazione e di condividerne i vantaggi con altri utenti.
Si posso scegliere fino a massimo di 5 persone e condividere con loro lo spazio di archiviazione per email, foto, video e file.
Il costo? solo 2,99 euro al mese, per avere subito 200 GB a vostra disposizione. E' una soluzione ottima, per utenze familiari o singoli utenti.

Per le Aziende, la scelta migliore resta in ogni caso acquistare licenze G Suite, nella forma di abbonamento più adatta. Esistono infatti diverse soluzioni G Suite, a seconda delle vostre specifiche esigenze:
- G Suite Basic, che mette a disposizione 30 GB di Spazio Cloud (al costo di 4,68 euro al mese)  ed il set professionale completo della Suite Office di Google;
- G Suite Business, che dispone di spazi di archiviazioni in Cloud illimitati (al costo di 9,36 al mese) ed integra soluzioni avanzati di sicurezza e gestione delle utenze;
- G Suite Enterprise che, oltre allo spazio di archiviazione in Cloud illimitato, consente la gestione di archiviazione avanzata di tutte le attività del vostro gruppo di lavoro aziendale.

Per maggiori informazioni su Google ONE, sulla G Suite, o per richiedere consulenza sui prodotti Google in generale, potete scriverci come sempre al nostro indirizzo [email protected]
 

Elena Larisa Ciubotaru

Larisa nasce in Romania presso Dorohoi il 15 maggio 1995, ed al momento sta praticando una stage formativo per il Marketing in ICOA; inizia giovanissima a occuparsi di relazioni pubbliche in generale, soprattutto nel settore turistico-alberghiero; di recente ha partecipato al progetto dell'ICE per la promozione delle startup italiane nel mondo, gestendo le relazioni pubbliche per una startup innovativa direttamente in loco, presso Tokio in Giappone. Da questa esperienza, in partnership con ICOA, nasce la collaborazione attuale. Guarda il profilo di Elena Larisa Ciubataru su Linkedin.