Office 365 Mobile ora anche su Google Play Store

Scritto da -

Microsoft nella strategia di massima diffusione dei suoi prodotti, ha da poco reso disponibile sul Google Play Store la sua Suite di Office 365 mobile, anche se sono per dispositivi smartphone escludendo i Tablet.

L'esclusione proprio di quest'ultimi dispositivi è ovviamente per dare un vantaggio ai propri tablet di ultima generazione, almeno questo è quello che ipotizziamo conoscendo le strategie adottate da Ballmer in questi ultimi anni.

Gli utenti Office 365 quindi da ora potranno leggere e lavorare - con le limitazioni del caso - con i propri smartphone sia IOS che Android.

Anche se non è del tutto escluso per i possessori di tablet non Microsoft poter lavorare con la suite di Offire 365, in quanto è disponibile una versione Office Web Apps che si può usare attraverso browser e che richiede una connessione costante ad internet.

Il software, disponibile per il download in Google Play, richiede almeno Google Android 4.0 o successivi. Per poter operare, inoltre, bisogna aver sottoscritto un abbonamento annuale ad Office, del costo di 99 euro all’anno o di 10 euro al mese.