OneDrive aumenta il suo Spazio

Scritto da -

Il Cloud storage di Microsoft raddoppierà il suo spazio per tutti i clienti in maniera gratuita. Microsoft ha così annunciato l'ampliamento che per Onedrive comprende il raddoppio gratuito dello spazio cloud, un taglio dei prezzi per l'archiviazione a pagamento e una nuova offerta per i clienti di office 365+ che avranno la possibilità di acquisto di un 1Tb di spazio Cloud.

Quindi Onedrive passa da 7 gb a 15 gb gratuitamente, mentre lo spazio aggiuntivo di 1 TB in Office 365 ha un listino prezzi a seconda dell'opzione scelta:

  • Office 365 Personal 7 euro al mese

  • Office Home 10 euro al mese un Tb per ogni persona

  • Office University 79 euro per 4 anni per singolo abbonamento

Microsoft in questo modo cerca di avvicinarsi ai livelli di archiviazione delle Google apps, che per un account Home sono di 15gb di archiviazione, per le Google Business, google Educational e google Governament arriva ai 30gb, suddivisi tra tutti i prodotti utilizzati.

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.