I servizi di ICOA da oggi sono SPDY !

Scritto da -

Abbiamo parlato del protocollo SPDY qualche giorno fa, per descrivere le sue caratteristiche innovative: allo stesso tempo, maggiore velocità e sicurezza rispetto ai tradizionali collegamenti HTTP.

Oggi SPDY debutta sul sistema di pagamento di ICOA e progressivamente verrà esteso agli altri siti e servizi.

Non si tratta di un’operazione immediata perché è necessaria qualche cautela tecnica nella scelta dei certificati, per la configurazione del web server, la gestione delle chiamate ‘cross domain‘ e altri dettagli.

Il nostro Senior Software Engineer, Fabio Politi, è certamente la persona giusta a cui chiedere i dettagli.

Il risultato, però, si vede ed è di piena soddisfazione !

Se siete interessati ad impiegare SPDY per il vostro sito, questo è decisamente il momento giusto per guadagnare un vantaggio rispetto ai concorrenti e approfittare delle nostre offerte.

Fino alla fine del mese di marzo, infatti, la configurazione di SPDY è gratis per i nuovi clienti dei servizi di hosting e housing ICOA.

SPDYCheck- Testing Websites for SPDY Support

Jacopo Rumi

Jacopo Rumi, classe 1970, imprenditore. Maturità Classica, Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Roma La Sapienza nel 1995. Ha vissuto a Roma e per un breve periodo a Parigi e parla inglese come seconda lingua. Docente di informatica presso EFI Banca e Banca d'Italia durante gli studi. Esperienze di formazione professionale all'estero (USA, Lussemburgo). Si è occupato di controllo di gestione (RIMC Italia) come consulente esterno. È il fondatore di ICOA, Informatica Consulenza e Organizzazione Aziendale, che dirige dal 1993. Ulteriori esperienze imprenditoriali nei settori ICT, del marketing e del turismo.