Smart Working

Scritto da -

Con l’avanzare delle nuove tecnologie (Cloud) all’interno delle aziende, che consentono di far condividere, collaborare e comunicare in maniera più veloce i lavoratori, utilizzando tutti i dispositivi a disposizione come tablet, Pc e smartphone, si è sviluppato  il cosidetto Smart Working. 

Una nuova tipologia di lavoro che ripensa gli spazi fisici, rivede gli spazi virtuali e sfrutta al meglio le nuove tecnologie digitali. Si è iniziato a parlare di smart working in modo più rilevante da novembre 2012, quando la School of Management del Politecnico di Milano ha presentato i risultati della Ricerca dell’Osservatorio Smart Working.

Icoa propone ai suoi clienti un sistema Cloud molto efficace : Le Google Apps for Business

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.