Welllcome, le analytics del Mondo Reale

Scritto da -

Welllcome è una start up Italiana nata dall’esigenza di avere delle statistiche dettagliate sull’afflusso delle persone in posti come negozi, musei, centri commerciali o simili.
Cosa sarà possibile analizzare con Wellcome?
numero di visite
fedeltà del cliente (è un novo cliente o di ritorno?)
tempo di permanenza nel luogo monitorato
percentuale di conversione (quanti passano solo davanti alla vetrina e quanti entrano?)
bounce rate (quanti entrano e non comprano?)

Come Funziona:

Viene fornito un apparato grande quanto un comune router Wi-Fi che è in grado di registrare tutti gli apparati mobili (smartphone di ultima generazione) nelle sue vicinanze e analizzare quello che succede. I dati vengono immagazzinati e spediti ad un server centrale che provvederà a processarli, secondo algoritmi potenti e ben strutturati, e a mostrarli su una dashboard privata al cliente finale.
Tutto ciò avviene nel totale rispetto della privacy. Non viene rilevata l’identità del visitatore e non vengono chiesti e salvati dati sensibili e privati. Tutti i dati sono totalmente anonimi. Welllcome è in fase di BETA e sarà disponibile a breve in tutto il  mondo.

http://www.welllcome.com/

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.