Comunicazione Aziendale: la firma nella posta elettronica

Scritto da -

Hai mai pensato che La mail che invii è il tuo biglietto da visita?

Che si tratti di una società, di un professionista, un ente o un settore specifico della vostra azienda, le email inviate sono la vostra principale forma di comunicazione.

La email nel corso del tempo non ha cambiato il suo fine. Risulta infatti ancora oggi lo strumento maggiormente utilizzato per comunicare con i Clienti, nonostante le moderne piattaforme di social network. Ma l’email è diventata anche uno strumento di marketing fondamentale: pensiamo ad esempio alle Newsletter.

Come diamo estrema importanza alla carta intestata oppure alla grafica del nostro sito web, per evidenziare gli elementi di immagine coordinata, anche la email deve seguire la stessa filosofia.

Ogni elemento ha necessità di una cura armonica, per creare coerenza e forte riconoscibilità; e non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto per poter controllare in modo efficace la nostra comunicazione sulla rete.

Gli utenti della GSuite sono avvantaggiati, perché con essa è possibile gestire in modo centralizzato la firma e la grafica delle vostre email, rendendo armonica ed univoca la comunicazione dell’Azienda. Ma in generale questa pratica richiede una specifica competenza tecnica e del tempo, anche considerando che per ogni area/settore dell’Azienda la firma della email può avere diverse esigenze.

ICOA vi propone un sistema ideale per gestire in modo veloce e semplice la firma centralizzata della posta elettronica.

Grazie alla nostra partnership con Exlaimer (cfr. https://www.exclaimer.it/), i nostri Clienti hanno potuto automatizzare tutti i passaggi necessari direttamente alla creazione delle singole utenze, per ogni casella e per ogni dispositivo.

Per scoprire le nostre soluzioni, o anche per avere maggiori informazioni sui prodotti proposti, potete come sempre scriverci direttamente al nostro indirizzo email [email protected]

 

 
Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.