SnapBack

Scritto da -

Una nuova StartUp romana che ha sviluppato una nuova tecnologia per l'utilizzo dei nostri dispositivi mobile, tablet e Smartphone, basata non sul Touchscreen ma sul touchless.  Basta il movimento della mano, per utilizzarlo, cambiare pagina, alzare o abbassare il volume di una canzone, con uno schiocco delle dita cambiare applicazione, tutto questo disponibile per gli smartphone, tablet e tv. Come si vede nel video, gli ideatori della tecnologia, l'hanno pensata per aiutarare persone disabili, per il gioco e per il lavoro.

La tecnologia adottata funziona con i sensori già disponibili sui device e anche a schermo spento. Inoltre è anche Open Source consentendo agli sviluppatori che volessere di apportare validi contributi.

http://www.snapback.io/

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.