Windows 365 è ora disponibile per l’acquisto anche in Italia

Scritto da -

Cari Lettori,

Windows 365 è ora disponibile per l’acquisto, anche in Italia.

Windows 365 è una soluzione che permette di avere un vero e proprio PC sul cloud. 

Un’idea che risulta particolarmente utile nel mondo delle aziende per una serie di ragioni:

Usando il cloud, si vanno ad eliminare tutte le spese di manutenzione e gestione, togliendo inoltre, i limiti di località, banda o tempo e massima sicurezza. Consente anche la personalizzazione è la configurazione di software e hardware. 

Windows 365 al momento si può configurare anche con windows 10 è nel futuro, Windows 11 (quando uscirà).    

Possiamo inoltre vedere un’anteprima dei prezzi: In totale sono 3 i piani consigliati: 

  •   Basic 28,20 €
  •   Standard 37,30 € 
  •   Premium 60,10 €

img-prezzi-windows3651.jpegimg_prezzi.jpeg

 

 

 

 

 

 

 

In realtà gli abbonamenti sono più  dei tre sopra elencati. Come si può vedere nell’immagine qui sopra, è possibile configurare l’hardware in base alle proprie esigenze. 

(1, 2, 4 o 8 CPU virtuali, 64, 128, 256 o 512 GB di archiviazione, 2, 4, 8, 16 o 32 GB di RAM in varie combinazioni).

Gli abbonamenti possono variare tra 18,20 € e 143,90 € al mese per utente, IVA inclusa.

Microsoft, lascia intendere che questi sono solo i prezzi di lancio è che possono essere negoziabili o modificabili. 

 

 

È importante  però, precisare che anche se i prezzi e le configurazioni sono uguali, Windows 365 Business e Windows 365 Enterprise, sono due prodotti software profondamente diversi tra loro. “Business” è più facile e semplificata. Ad esempio non sono disponibili immagini custom o la possibilità di gestire le immagini stesse, Microsoft Endpoint Manager non è supportato e altro ancora.

img-ftreature-windows-1.jpeg

 

Come sempre, se volete saperne di più al riguardo o se volete provare il servizio,  scriveteci  al nostro indirizzo mail dedicato [email protected] 

Elena Larisa Ciubotaru

Larisa nasce in Romania presso Dorohoi il 15 maggio 1995, ed al momento sta praticando una stage formativo per il Marketing in ICOA; inizia giovanissima a occuparsi di relazioni pubbliche in generale, soprattutto nel settore turistico-alberghiero; di recente ha partecipato al progetto dell'ICE per la promozione delle startup italiane nel mondo, gestendo le relazioni pubbliche per una startup innovativa direttamente in loco, presso Tokio in Giappone. Da questa esperienza, in partnership con ICOA, nasce la collaborazione attuale. Guarda il profilo di Elena Larisa Ciubataru su Linkedin.