Google Classroom su Play Store e Apple Store

Scritto da -

Google rivoluziona il mondo della scuola. Da pochissimi giorni finalmente si può scaricare Google Classroom su Play Store e Apple Store. Si tratta di una app che va a integrare il programma che Google ha dedicato all'istruzione attraverso i programmi Google Apps for education e Chromebook for education.

Mentre Google Apps for education punta sulla produttività in ambito scolastico, lo scopo di Google Classroom è di migliorare la comunicazione e la collaborazione in tutte tutte le attività scolastiche tra insegnanti, insegnanti e allievi e tra i ragazzi.

google-classroom-screenshot

Grazie all'integrazione con Drive e le app, ogni docente potrà assegnare, raccogliere, correggere e consegnare compiti e verifiche ad ogni alunno, in modalità singola oppure a tutta la classe. L'applicazione è inoltre molto utile anche per le attività di monitoraggio, per gli studenti, delle scadenze dei diversi compiti, a cui potranno accedere con un semplice click del mouse. I docenti, invece, saranno in grado di controllare chi sta svolgendo il lavoro, dare suggerimenti via chat, correggere e assegnare i voti.

Si può scaricare Google Classroom su Play Store e Apple Store solamente se si fa già parte del progetto Google Apps for education. Se la scuola non partecipa al programma, può facilmente iscriversi, attraverso il preside, a questo link.