Google Hangouts, ora disponibile senza account!

Scritto da -

Finalmente Google Hangouts è disponibile anche se non si possiede un account! Partecipazione a una riunione dovrebbe essere facile, sia di persona sia in videoconferenza.

Partendo da questo presupposto settimana scorsa Google ha lanciato un aggiornamento di Hanghouts che permette di avviare una videochiamata con un semplice clic. Ma questa è solo una delle novità, perché tutto ciò diventa possibile anche se non si possiede un account Google! In questo modo le riunioni a distanza diventano semplicissime, rimanendo sempre sicure e sotto controllo.

Esempio di utilizzo del nuovo Google Hangouts

Facciamo l'esempio che dobbiate organizzare una riunione con un cliente che ha sede lontano dalla vostra città e un collaboratore che lavora per voi a distanza. Fino a qualche anno fa organizzare un incontro simile sarebbe stato complicato e dispendioso, ma con le nuove funzionalità di Google Hangouts è diventato velocissimo e gratuito! 

Decidi la data e l'ora della riunione e Invita gli ospiti esterni con Google Calendar.
Con un semplice clic su un collegamento nella descrizione dell'evento i partecipanti invitati potranno compilare il loro nome e unirsi alla videoconferenza!

screenshot dell'Accesso senza account con Google Hanghouts
Per garantirvi il pieno controllo e la massima sicurezza sicurezza, otterrete un prompt per accettare o negare l'ingresso di partecipanti esterni, sia che siate connessi da web, mobile o Chromebox for meetings.

Le altre novità di Google Hangouts

Oltre all'accesso alle videochiamate senza la necessità di un account, Google ha introdotto altre due grandi novità per questo servizio. Prima di tutto, lo ha staccato e da Google+, il Social Network di Big G, rendendolo, quindi, una App completamente indipendente e molto più professionale. In ultimo, ha migliorato la veste grafica di Hangouts, che ora si presenta essenziale, pulita e intuitiva.

Giulia Barbato

Ho una doppia anima: digitale e analogica!
Ho iniziato la mia carriera nell’ambito dell’editoria, occupandomi di comunicazione, ufficio stampa e redazione.
La mia forte passione per il mondo del Web mi ha portata a cambiare settore e a specializzarmi sempre più nel campo del Web Marketing e delle PR online, senza mai però rinnegare il mio interesse verso il mondo “cartaceo”.