Google Hangouts, ora disponibile senza account!

Scritto da -

Finalmente Google Hangouts è disponibile anche se non si possiede un account! Partecipazione a una riunione dovrebbe essere facile, sia di persona sia in videoconferenza.

Partendo da questo presupposto settimana scorsa Google ha lanciato un aggiornamento di Hanghouts che permette di avviare una videochiamata con un semplice clic. Ma questa è solo una delle novità, perché tutto ciò diventa possibile anche se non si possiede un account Google! In questo modo le riunioni a distanza diventano semplicissime, rimanendo sempre sicure e sotto controllo.

Esempio di utilizzo del nuovo Google Hangouts

Facciamo l’esempio che dobbiate organizzare una riunione con un cliente che ha sede lontano dalla vostra città e un collaboratore che lavora per voi a distanza. Fino a qualche anno fa organizzare un incontro simile sarebbe stato complicato e dispendioso, ma con le nuove funzionalità di Google Hangouts è diventato velocissimo e gratuito! 

Decidi la data e l’ora della riunione e Invita gli ospiti esterni con Google Calendar.
Con un semplice clic su un collegamento nella descrizione dell’evento i partecipanti invitati potranno compilare il loro nome e unirsi alla videoconferenza!

screenshot dell'Accesso senza account con Google Hanghouts
Per garantirvi il pieno controllo e la massima sicurezza sicurezza, otterrete un prompt per accettare o negare l’ingresso di partecipanti esterni, sia che siate connessi da web, mobile o Chromebox for meetings.

Le altre novità di Google Hangouts

Oltre all’accesso alle videochiamate senza la necessità di un account, Google ha introdotto altre due grandi novità per questo servizio. Prima di tutto, lo ha staccato e da Google+, il Social Network di Big G, rendendolo, quindi, una App completamente indipendente e molto più professionale. In ultimo, ha migliorato la veste grafica di Hangouts, che ora si presenta essenziale, pulita e intuitiva.

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.