Google mette stop allo spazio di archiviazione illimitato

Scritto da -

Cari Lettori,

Alla fine dello scorso anno Google ha annunciato che, a partire dal 1 giugno 2021, avrebbe revocato il piano di spazio di archiviazioni illimitati in cloud, per le immagini in alta definizione. 

img-google-playstore

Le nuove regole verranno messe in atto dunque a partire dal primo giugno. Google comunica che le utenze “free” avranno in ogni caso a disposizione 15 GB di spazio archiviazione in Cloud.

La motivazione del ripensamento di Google è semplicemente il fatto che si sono resi conto di aver fatto male i conti. Alla fine del 2020 si contavano più di 4000  miliardi di foto con un tasso di crescita su circa 112 miliardi di foto aggiunte al mese. Un numero così grande di dati da gestire può essere un problema anche per Google ed per questo che ha deciso di evitare la saturazione delle risorse nel lungo periodo. 

Una piccola puntualizzazione e che tutte le foto di alta qualità caricate precedentemente verranno mantenute: niente verrà eliminato.  Ovviamente dopo il primo Giugno non ci sarà più la possibilità di caricarne di nuovi se avete già esaurito i 15 GB a disposizione. E per i proprietari di uno Smartphone Google, lo spazio rimane invariato. 

Se volete continuare ad avere tutto lo spazio di archiviazione che vi occorre, e continuare a salvare le vostre foto in cloud, è possibile acquistare uno dei piani disponibili.
Come sempre se volete saperne di più al riguardo, o fare un upgrade del vostro servizio, scriveteci al nostro indirizzo email dedicato [email protected] 

 

 

Elena Larisa Ciubotaru

Larisa nasce in Romania presso Dorohoi il 15 maggio 1995, ed al momento sta praticando una stage formativo per il Marketing in ICOA; inizia giovanissima a occuparsi di relazioni pubbliche in generale, soprattutto nel settore turistico-alberghiero; di recente ha partecipato al progetto dell'ICE per la promozione delle startup italiane nel mondo, gestendo le relazioni pubbliche per una startup innovativa direttamente in loco, presso Tokio in Giappone. Da questa esperienza, in partnership con ICOA, nasce la collaborazione attuale. Guarda il profilo di Elena Larisa Ciubataru su Linkedin.