Come migliorare il mio italiano

Scritto da -

kjhParli già italiano?

Come sta il tuo italiano?

Puoi insegnarmi alcune frasi?

Capisci l’italiano?

Molte persone mi hanno fatto queste domande nell’ultima settimana. Molte di queste hanno pensato: perché ti importa tanto?!

Tutti vogliono sapere tutto e ho davvero apprezzato il loro interessamento, ma in questi momenti mi rendo anche conto che devo praticarlo di più!  Perché quasi tutte le mie risposte a queste domande sono ancora “NO”

Untitled-1hj

Non è facile dire fino a quando si può impararlo da soli.

Ma a volte mi rendo conto che lo conosco meglio di quanto credo…

Quando sento la gente parlare, capisco un po’ della loro conversazione, a volte riesco anche a seguirla! E ‘buffo perché a volte non si rendono conto che posso già capirli …

Il parlarlo è più difficile e ho diverse opzioni per praticarlo:

Forse un corso di italiano? Sì è possibile, ma non posso spendere tanto, non credo sia  necessario.

Google translate? Google translate è uno strumento molto utile, ma non è sempre corretto. È possibile utilizzarlo per singole parole, ma se si vuole fare una frase è più complicato perchè non sempre risulta corretta.

Applicazioni speciali sul mio telefono? Questa è anche una buona opzione. Ho provato Duolingo. E’ una buona applicazione che vi aiuterà a migliorare il vostro italiano. Devi passare dei livelli di conoscenza, fare esami e hai anche un allenatore! L’unico problema è che non mi piace usare il mio telefono tutto il tempo per praticare. Fissare il mio telefono tutto il tempo … mi fa diventare matta. Quindi io uso questa app solo un paio di volte a settimana, ma so che non basta!

La cosa migliore che posso fare per ora è di ascoltare tutte le persone intorno a me e cercare  di capire, ma devo farlo da sola.

Forse se stai leggendo questo post hai un’ altra opzione per me in mente …

Ogni consiglio è il benvenuto!

Claudia Cavallo