Essere creativo

Scritto da -

Untitled-12

E’ una delle cose più difficili quando sai di averla

Normalmente si hanno un sacco di idee in testa ma quando stai per realizzarle queste se ne vanno! Ti riconosci?

Questi momenti costano tempo ed energia.

ICOA sta sviluppando il suo canale PinterestQuando cominciamo a lavorare su Pinterest, noi dobbiamo creare e pensare ad una linea di comunicazione. No, non “solo un concetto” ma una comunicazione perfetta.

Perfezione, questo metodo di lavoro appartiene ad ICOA e sono d’accordo con questo. Costerà un sacco di tempo ma non importa se poi risulterà perfetto. Trovare un primo concetto di comunicazione è la parte più difficile. Ecco perché si dice: Dovete ispirare voi stessi prima di poter ispirare gli altri

Come si ottiene l’ispirazione?

Mi piacerebbe tanto avere una risposta standard a questa domanda, ma ognuno risponde in maniera diversa, dipende da ciò da cui si viene ispirato. Penso però che ci sono alcuni punti che bisognerebbe tenere a mente:

Non esitare

Prendersi dei rischi

Non avere paura

Naturalmente, più facile a dirsi che a farsi, ma ne vale la pena.

& Quando sarà perfetto?

Quando ottieni quello a cui hai pensato e sei sicuro  di non poter fare di meglio!

Un buon consiglio dal mio Supervisor; “Fatti sempre la stessa domanda per ogni parola, colore o immagine che usi:

Perché usi quel linguaggio e qual’ è il suo senso?

Untitled-11

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.