Google Flight Search: prenotare voli ora è facile

Scritto da -

Finalmente è possibile ricercare, comparare ed acquistare voli direttamente su Google, grazie al nuovo servizio Google Flight Search

Se ne parlava già da qualche anno, ma ora il servizio è finalmente completo e disponibile a tutti. Utilizzarlo è semplice e intuitivo e offre tutti gli strumenti per arrivare alla migliore soluzione per l'utente.

Google Flight Search offre ai viaggiatori diverse opzioni per impostare le proprie ricerche, partendo dalla classica selezione delle città di partenza e arrivo per delle date precise. I risultati, poi, possono essere filtrati per prezzo, numero di scali, durata del volo, compagnia aerea e orario, se non si è ancora soddisfatti, si può anche scegliere di visualizzare il calendario voli, nel quale viene visualizzato il prezzo di volo più basso per ogni giorno del mese e l'oscillazione dei prezzi in base alle stagioni.

Calendario di Google Flight search

Google Flight Search aiuta a chiarire le idee.

Il nuovo strumento di ricerca voli di Google non si limita alle funzioni di base, che offrono già altri servizi come Skyscanner, ma va oltre, riuscendo a guidare anche l'utente più indeciso verso la soluzione a lui più consona. Quante volte vi è capitato, ad esempio, di iniziare a pensare a un viaggio avendo come idea precisa solamente il budget da spendere? Google ha studiato il comportamento degli utenti sui siti di viaggi e ha scoperto che ben il 54% delle persone non ha una meta precisa quando pianifica un viaggio, quindi ha pensato di introdurre sistemi di ricerca alternativi come un'area geografica di destinazione (si può scegliere da una regione, un intero continente fino a tutto il mondo) o il confronto tra più destinazioni.

Ricerca per area geografica di Google Flight Search