Sono quasi tornata alla mia vita normale!

Scritto da -

Sicuramente non mi dispiace di essere venuta a Roma per il mio tirocinio.
Mi piace qui.

Roma è sicuramente una città che mi piacerebbe visitare anche in futuro.

Sta diminuendo il mio tempo… Solo otto settimane prima che la mia vita normale ricominci e, ancora non me ne rendo conto! Mi mancherà qui ma sei mesi sono sufficienti per un’esperienza come questa.

La mia famiglia e i miei amici, andare in bicicletta, persone che parlano la mia lingua, panini con burro di arachidi

Queste sono cose che mi mancano molto! Normalmente sono così scontate, ma ho davvero iniziato a rendermi conto di quanto li ami quando non li ho più avuti intorno a me.

Ho dovuto abituarmi a tutte le nuove cose intorno a me e ci sono sicuramente un sacco di cose qui che sono grandi e forse anche meglio che in Olanda, ma ci sono delle diversità che in alcuni momenti mi hanno fatto veramente apprezzare quello che in Olanda ritenevo scontato, come il trasporto pubblico. Pensavo che nel mio Paese fosse disorganizzato…beh qui è anche peggio!

Lo so, non devo pensare troppo a quello che ho lasciato, perchè il mio tempo qui sta per finire e devo cercare di godermelo! L’estate è in arrivo e il tempo volerà ancora più in fretta.

Ho ricevuto un sacco di visite dall’Olanda, ho apprezzato il tempo libero e l’attività articolata e impegnativa ad Icoa ogni settimana!

Sto lavorando su diversi progetti interessanti e sto ancora finendo tutti i rendiconti per la scuola prima della fine del tirocinio. Quindi non vi annoierò queste ultime settimane! Certamente da qui alle prossime settimane imparerò sempre di più nel campo del marketing, il modo di comunicare e gli strumenti tecnici da utilizzare.

Ma tra tutti questi lavori ho abbastanza tempo libero per sperimentare le cose più divertenti.

“Ho festeggiato il mio primo giorno da Re a Roma!” Non ci sono un sacco di persone che potrebbero dire di averlo fatto. Dopo aver letto l’invito che ho ricevuto dall’Ambasciata olandese:”Una bevanda per festeggiare il compleanno del Re” Non mi aspettavo una bella serata così! Non sembrava niente di speciale, ma quella sera invece rimarrà nella mia mente!

Musica, cibo, bevande, un sacco di gente e più importante di tutti: Un ottimo ambiente; Queste persone sanno come far festa.

In breve, è tempo per non dimenticare e per fortuna ho ancora due mesi!

Claudia Cavallo