Un viaggio a Napoli

Scritto da -

Sono finalmente andata a Napoli con il treno. E’ una delle città che avevo in mente di visitare durante il mio tirocinio qui a Roma, e si e’ rilevata una giornata piena d’imprevisti che ha reso il viaggio ancora più speciale! Eccoci arrivati e…abbiamo scoperto che la più famosa salsa al cioccolato del mondo festeggiava proprio a Napoli a Piazza Plebiscito il suo anniversario.

buoncompleanno1

 

 

Nutella ha compiuto 50 anni con grandi festeggiamenti ideando un festival sulla più grande piazza nel centro della città. L’atmosfera era molto gioiosa e direi molto “cioccolatosa” che naturalmente ha attirato un sacco di gente.

E’ stato un piacevole imprevisto che ci ha reso il nostro piccolo viaggio speciale!

Avete mai sentito parlare dello speciale Magnum Pleasure Store?

Ecco un’altro dolce imprevisto che mi ha confermato come gli italiani vanno pazzi per il gelato!

C’era una fila lunghissima che ci ha incuriosito…sembrava che ci fosse un Vip o qualcosa che regalavano….Invece..sorpresa era solo per un Magnum. Erano tutti in fila per entrare in una gelateria aperta da un mese che ha come particolarità quella di decorare il tuo Magnum come più ti piace.

Infine non poteva mancare la vera pizza napoletana! Finalmente l’ho assaggiata e devo ammettere che é veramente gustosa!

Per mantenere la giornata in stile compleanno  Nutella, abbiamo anche ordinato un pizza nutella strepitosa.

La giornata giungeva al termine e ci siamo recati in stazione per prendere il treno verso Roma, ma purtroppo abbiamo perso l’ultimo in partenza. All’inizio eravamo un po ‘sorpresi perché erano solo le 23:00 pm, ma questo non ha rovinato la giornata. Non ci siamo persi d’animo e siamo andati alla ricerca di hotel per passare la notte. Il giorno dopo nella mattina, siamo tornati con il Frecciarossa a Roma.

Napoli é una città molto bella, ma é stato così bello tornare a Roma di nuovo.

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.