Analytics goes mobile

Scritto da -

Non è una novità dell’ultima ora, ma ci sembra comunque utile segnalare l’opportunità di lavoro in mobilità che Google propone agli utenti di Analytics.

Se utilizzate soprattutto il vostro tablet oppure lo smartphone per connettervi al web, vi consigliamo davvero caldamente di dare un'occhiata alla pagina ufficiale delle applicazioni mobile Google Analytics, che letteralmente portano le vostre statistiche del sito a portata di mano!

Uno dei modi più efficaci per analizzare i dati con le applicazioni mobile di Google Analytics, è quello di creare report personalizzati.

Con un semplice clic sull'icona in alto a sinistra vedrete un menu per aprire "Report". Una volta cliccato su di esso è possibile aggiungere report personalizzati con metriche, dimensioni e segmenti che sono rilevanti per il vostro business.

Se invece vi districate ancora poco sulla piattaforma Google per l'analisi e miglioramento del vostro sito Web, potete sempre rivolgervi al vostro tecnico ICOA di fiducia.

Contatta il nostro HelpDesk all’indirizzo email [email protected] oppure chiedi maggiori informazioni sui servizi WebMarketing ICOA all’indirizzo [email protected]

E' possibile scaricare l'App iOS di Analytics alla URL http://goo.gl/rdQY0F ; per scaricare l'App Android di Analytics la URL è http://goo.gl/Aw3Nrq

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.