Fatti ispirare da Think with Google Italia

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Think with Google Italia, il sito creato da Big G per raccogliere best practices e trends del settore della comunicazione online, è finalmente arrivato! Lo scopo di questo prodotto è di ispirare gli addetti ai lavori nel settore del web marketing, si rivolge quindi principalmente alle agenzie, ai professionisti e a chi si sta formando per entrare nel mondo della creatività.

Le sezioni che compongono Think with Google Italia

Think with Google Italia si divide in sei differenti sezioni, ognuna dedicata a diversi ambiti di ispirazione.

  • Storie di successo: come dice il nome stesso, racchiude le migliori best practices italiane. Si divide a sua volta in case study, con le storie di campagne e strategie che hanno ottenuto i migliori risultati, e YouTube Ads Leaderboard, le classifiche mensili degli spot pubblicitari più popolari su Youtube.
  • Insights: in questa sezione, divisa in infografiche e ricerche di mercato, si possono trovare informazioni che aiutano a perfezionare la propria strategia di comunicazione.
  • Strumenti di pianificazione comprende una raccolta di utilissimi kit made in Google per aiutare gli advertiser a pianificare con precisione le proprie campagne.
  • Prospettive di mercato. Il migliore strumento per capire su cosa puntare, dal punto di vista sia della tecnologia che del contenuto, per rimanere al passo con i gusti, gli interessi e lo stile di vita dei clienti. Grazie a interviste, webinar e articoli dettagliati trovare la giusta ispirazione non sarà più un problema.
  • Esempi di creatività raccoglie le migliori idee creative che hanno portato al raggiungimento, spesso anche al superamento, degli obiettivi di campagna.
  • Prodotti Adv elenca tutti gli strumenti che Google offre ai creativi per fare pubblicità. Da Youtube ad Adwords, passando per Google+, ognuno può trovare il canale che meglio si adatta ai propri scopi e attitudini.

Per concludere la nostra analisi di questo sito, vi facciamo notare un particolare molto interessante presente in quasi tutte le sezioni di Think with Google Italia: la presenza di filtri per facilitare la ricerca in base ai nostri interessi, al tipo di ispirazione che stiamo cercando e al tipo di campagna che vogliamo pianificare.

Uno screenshot del sito Think with Google Italia con i filtri di ricerca

Claudia Cavallo