Hai letto questi?
Sempre più spesso abbiamo rilevato interesse attorno alle applicazioni Cloud di supporto a convegni ed eventi, applicazioni utili a migliorare l’interazione tra relatori e partecipanti, valorizzando i contenuti proposti.
Si tratta di un supporto che negli USA viene ormai ritenuto indispensabile e che anche in Italia viene sempre più apprezzato.
Le grandi aziende realizzano “in casa” il Servizio, come ad esempio Google e Oracle.
Per i suoi Clienti, ICOA propone HyperMap: una Soluzione personalizzata che consente a tutti di avvalersi di strumenti analoghi ma ad una frazione del costo e con tempi di implementazione molto rapidi.
Il nostro Software, inoltre, è una Soluzione Cloud basata sulla piattaforma Google Cloud Platform (GCE), di cui ICOA è anche Service Partner.
Ogni evento richiede del resto specifiche meccaniche ed esigenze personalizzate, che la ICOA realizza di volta in volta trattando ogni verticalizzazione come un progetto a se stante.
E’ infatti possibile integrare funzionalità aggiuntive o caratterizzare in modo speciale quelle standard. A titolo indicativo: richiesta di intervento per alzata di mano virtuale, scheda informativa su chi chiede la parola ad uso dei relatori, partecipazione all’evento in video conferenza, e così via.
Tramite il software HyperMap, i partecipanti al convegno di un nostro Cliente possono:
- Visualizzare tutte le informazioni relative al convegno e le biografie dei relatori
- Visualizzare il video tutorial del caso clinico
- Conoscere il programma personalizzato delle attività
- Partecipare ad un sondaggio di 20 domande
- Visualizzare il caso clinico ed interagire con esso tramite risposte a scelta multipla
- Inviare delle domande ai relatori
- Creare degli appunti
- Rispondere ad un test ECM finale
Gli organizzatori, invece:
- Modificare il programma delle attività (ad esempio spostare l’orario o cambiare la sala di un meeting), notificando il cambiamento a tutti gli interessati
- Estrapolare i dati aggregati riguardanti il sondaggio e le scelte sul processo di risoluzione del caso clinico, con esportazione in forma grafica utilizzabile per la analisi immediata.
- Visualizzare le domande inviate degli utenti
- Visualizzare le risposte al TEST ECM
Per i partecipanti, si è previsto un uso principalmente da smartphone e tablet mentre il back end viene gestito, più comodamente, da PC con tastiera.
ICOA si occupa anche dell’adattamento e del caricamento di tutti i contenuti.
Se volete conoscere maggiori dettagli sulle applicazioni Cloud e sul prodotto HyperMap, potete inviare una mail all’indirizzo [email protected]