Novità Google Drive

Scritto da -

Google lancia delle Novità che semplificano l'utilizzo di Google Drive sia su Desktop che su Mobile. Questa nuova interfaccia semplificata è gia' disponibile!

google-drive-new-ui-june-2014

I file vengono visualizzati come immagini schematizzate, sulla destra troviamo un grande pulsante New, dove al di sotto troviamo tutti i documenti disponibili, in alto le ultime cartelle utilizzate, sulla destra i file che sono stati condivisi con te,e la possibilità di selezionare più file. Il nuovo Google Drive è più veloce e più coerente con le applicazioni mobili. E 'anche "molto più accessibile per gli utenti non vedenti e ipovedenti. La nuova unità include una migliore accessibilità della tastiera, il supporto per lo zoom e la modalità ad alto contrasto".

La visualizzazione Mobile si presenta così:

google-drive-new-ui-june-2014-mobile-2

Molto simile alla visualizzazione del Desktop, quella su Mobile verrà resa più veloce anche dall'app che Google ha reso disponibile già per Android e presto anche iOS.

IMPORTANTISSIMO è la possibilità di modificare file Microsoft (word, excell, ppt etc) senza convertirli, questa è disponibile nativamente per Mobile, mentre per il desktop avrete bisogno della nuova interfaccia di Google Drive in Chrome aggiornandolo con una nuova estensione Chrome .Una volta che l'estensione viene installata, i file di Office aperti in Chrome con Gmail, Google Drive, e altro ancora, saranno disponibili alla visualizzazione e alla modifica, anche grazie a Quickoffice il software acquistato da Google che velocizza l'utilizzo dei file aperti online, assicurandoti di disporre sempre della versione più aggiornata del documento.

native-office-editing

Nel particolare Google Docs include un nuovo modo di collaborare: le modifiche suggerite. Prima era permesso commentare un documento, ora è possibile suggerire modifiche al proprietario senza alterare il testo originale. I vostri suggerimenti non cambieranno il testo originale fino a quando il proprietario del documento non li approva.

Sara Ida Sorrentino

Certificata Google Adwords - Da diversi anni ad Icoa come Advertising Specialist su Google e Facebook. Copywriter per il blog aziendale ed i Social.