Novità: Google Maps Lite

Scritto da -

E' arrivata l'ultima versione allegerita delle Google Maps per Desktop. Riprende un po' il tema semplice già impostato per gli Smartphone.

In questa versione compaiono alcune funzioni utili, attivando il menu' sulla destra come illustrato in questa immagine;

mapsok

Tra le nuove funzioni, troviamo:

  • "traffico", che evidenzia con barre di colore dal verde le zone meno  trafficate al rosso quelle con maggior affluenza.
  • Bici, con percorsi dedicati ai ciclisti, evidenziando le piste ciclabili
  • Rilievo, evidenzia le zone presenti nella ricerca selezionata
  • Trasporto Pubblico, con evidenza delle fermate metro o linee urbane.

Si ha inoltre la possibilità di condividere la mappa.

In attesa che divenga disponibile per tutti, potete attuvarla seguendo questo link

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.