Sfrutta il Coupon per il tuo Business

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Sono una grande cacciatrice di Coupon e utilizzatrice di Groupon e Groupalia

Oramai, per molti, è divenuto uso comune dare un'occhiata alle offerte giornaliere per vedere cosa c'e' d'interessante.

Quindi mi sembra opportuno segnalare ai nostri clienti l'uso di questa tecnica di marketing, che se ci pensiamo bene oramai è di uso comune nei negozi, soprattutto nei supermarcati.

E' capitato che ad alcuni clienti a cui è stato proposto quest'approccio, sia risultato in prima battuta negativo, in quanto è sembrato loro che il basso prezzo sminuisca il lavoro che c'e' dietro l'offerta. Ma oggi la concorrenza è spietata e per sopravvivere bisogna usare ogni mezzo possibile, va quindi visto sotto la giusta luce.

Va ricordato, inoltre, che il web marketing non è solo Campagne, SEO e social, ma anche sfruttare al meglio gli strumenti che mette a disposizione la rete, quindi anche i coupon e i siti che li promuovono come Groupon.

Analizzando bene l'uso di questi mezzi credo che siano un ottimo primo contatto per acquisire nuova clientela, e che quindi vadano sfruttati al meglio...cosa che a dire il vero non sempre mi è capitato di riscontrare sul web.

Molti fornitori non richiedono niente...un'email...un numero telefonico...e allora mi sono chiesta .. PERCHE'?

Questo è un efficace mezzo di comunicazione pubblicitaria e deve essere usato per rendere l'investimento che ce dietro l'offerta sensato. Vi consiglio quindi queste semplici regole:

  • Assicurarsi di aver fatto dato un ottimo servizio - questo fa felice il cliente, che sarà pronto a condividerla sui Social, attraverso un post, una recensione, un passaparola, consentendo di aumentare la popolarità e quindi la resa.
  • Prendere il contatto dal cliente, che sia un'email, un numero telefonico o altro. Questo è l'importante e serve a proporre altre offerte "dirette" al cliente, che se trattato bene è recettivo.

Non pensate che con le offerte svalutate il vostro lavoro, pensate che state acquistando nuovi clienti.

Buone Vendite!

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.