Team Work facile con Wrike!

Scritto da -

Cari lettori,

Vogliamo presentarvi con questo articolo Wrike. Si tratta di un Software di Team Work davvero interessante, che consente la gestione e il monitoraggio dei progetti con pochi clic.

Wrike e stato pensato infatti per fornire alle Aziende un sistema efficiente e semplice di collaborazione e di project management.
La società produttrice nasce nel 2006, e con gli anni si e sviluppata così tanto da contare oltre 1 milione di utenti in 175 paesi del mondo!

Wrike mette a disposizione una serie di strumenti per la gestione dei progetti attraverso risorse e tecnologie interdisciplinari.
La semplicità delle interfacce e le funzioni essenziali per la creazione e finalizzazione dei progetti sono l'elemento distintivo di questa piattaforma.

Con questo software potrete in pochi clic creare i vostri flussi di lavoro e la gestione di risorse e cronologie, permettendo con facilità la collaborazione in Team grazie alla vista del flusso di lavoro simile ad un feed. Questa interfaccia permette infatti di visualizzare tutti gli aggiornamenti apportati alle attività, modificarli e commentarli in tempo reale, rendendo Wrike la migliore soluzione quando si ha bisogno di far collaborare gruppi di lavoro distribuiti ed eterogenei.

Wrike si dimostra una soluzione davvero valida per lo sviluppo e il monitoraggio ed infine il completamento dei nostri progetti.

Vi riportiamo alcuni degli strumenti più interessanti che la piattaforma fornisce al vostro Team Work:

TOOLKIT
Questo strumento ci permette generare i nostri Gantt, seguirne le attività cardine, e di usare la funzione dashboard per le attività e report.

MONITORAGGIO TEMPORALE
Questo strumento tiene traccia dei tempi di lavorazione e genera automaticamente report sulle attività in corso e completate.

COLLABORAZIONE IN TEMPO REALE
Consente il caricamento diretto di file e documenti senza bisogno di scaricarli, che vengono smistati automaticamente ai vari membri del Team ed associati ai diversi task in tempo reale, permettendo allo stesso modo di modificare ed aggiornare ogni tipo di attività.

VISIBILITÀ E ASSEGNAZIONE DI PRIORITÀ TRA I PROGETTI
Avendo a disposizione una cronologia, ci permette di individuare i collaboratori che hanno partecipato maggiormente all'attività e il tipo di lavoro svolto, fornendo in questo modo una sinossi sempre chiara dell'assegnazione di un progetto, con un monitoraggio continuo del lavoro del nostro Team.

ORGANIZZAZIONE FLESSIBILE
Wrike fornisce un metodo di archiviazione "gerarchica", che permette di strutturare i documenti in cartelle e sottocartelle, oppure inserire cartelle nei progetti o progetti nelle cartelle Wrike in base al proprio metodo di lavoro. 
 

Vi ricordiamo che, come sempre, potete chiedere maggiori informazioni su questo tema e in generale sui nostri articoli, scrivendoci al nostro indirizzo [email protected]

Elena Larisa Ciubotaru

Larisa nasce in Romania presso Dorohoi il 15 maggio 1995, ed al momento sta praticando una stage formativo per il Marketing in ICOA; inizia giovanissima a occuparsi di relazioni pubbliche in generale, soprattutto nel settore turistico-alberghiero; di recente ha partecipato al progetto dell'ICE per la promozione delle startup italiane nel mondo, gestendo le relazioni pubbliche per una startup innovativa direttamente in loco, presso Tokio in Giappone. Da questa esperienza, in partnership con ICOA, nasce la collaborazione attuale. Guarda il profilo di Elena Larisa Ciubataru su Linkedin.