Non sempre le aziende fanno molta attenzione alla propria reputazione on line, spesso si pensa che sia sufficiente cercare su Google il nome dell’azienda e se si trova il sito bene, li finisce tutto. Ma con i Social Network, con i blog o con altre fonti disponibili on line, non è detto che non possano esserci “rumors” intorno al vostro brand, intorno alla vostra azienda.
Se volete adottare un approccio più proattivo ed essere informati, ogni volta che qualcosa di positivo o negativo viene pubblicato, ecco una lista di tool gratuiti che è possibile utilizzare per scoprire meglio cosa viene scritto sulla vostra presenza digitale.
Potete usarli per monitorare non solo quello che la gente dice della vostra azienda, ma anche la reputazione dei vostri concorrenti e qualsiasi altro tipo di menzione che può interessarvi.
Sì, il buon vecchio Google Alerts sempre tornare utile. La maggior parte di voi hanno probabilmente provato Google Alert prima. Se no, continuate a leggere.
Google Alert indicando la parole chiave scelta (il vostro nome ad esempio) vi invierà un email giornaliera o settimanale, sulle nuove pagine web che contengono la parola chiave scelta.
E ‘molto facile. Basta andare su google.com/alerts e inserire i campi necessari. È possibile selezionare il tipo di contenuto che si sta cercando, la frequenza di aggiornamento preferito e la quantità.
Più di 5.000 tweets sono condivisi ogni secondo. È possibile cercare quelli che sono su di voi tramite Twitter Search, ma se si desidera creare un sistema di controllo automatico, Tweet Alarm è la soluzione perfetta.
Questa utile “Google Alert per Twitter” ti invierà mail di notifica ogni volta che qualcuno parla della tua azienda su Twitter. È richiesta la registrazione.
Se la vostra pagina di Facebook è una parte importante della strategia e presenza digitale della vostra azienda, c’è uno strumento online che vi aiuterà a monitorare la loro attività e ricevere notifiche email istantanee.
Con Hyper Alerts , è possibile ottenere aggiornamenti illimitati e non è necessario essere un amministratore di pagina. Ciò significa che è possibile utilizzarlo anche per monitorare le pagine concorrenti via e-mail avvisi.
Questo strumento è già più articolato rispetto ai precedenti, se la vostra azienda e medie o grandi dimensioni, Social Mention può aiutare non solo per la rivelazione di citazioni, ma analizza anche i dati provenienti da diverse fonti per capire anche – tramite un sistema di analisi – il sentimento e il tipo di tono usato per le vostre citazioni.
Con Social Mention, infatti, è possibile verificare se il vostro brand ha scatenato conversazioni sui social media, qual è il rapporto autore/menzione, la vostra influenza e il sentimento delle citazioni.
Pinterest sta diventando una piattaforma sempre più influente, soprattutto in alcuni settori. Conoscere ciò che è stato condiviso sulla vostra azienda può essere molto importante per la vostra reputazione on line. Pin Alerts vi può aiutare a scoprire quando qualcuno appunta qualcosa dal tuo sito web.
Con gli avvisi quindi è possibile impostare un allarme semplice e veloce che vi avviserà via e-mail in pochi minuti ogni volta che un nuovo Pin vengono pubblicati su di voi.
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