Anche Google+ ti permette di programmare la pubblicazione dei post.

Scritto da -

Ebbene si, adesso anche Google+ si è adeguata agli altri Social e CMS  per la programmazione della pubblicazione dei Post.

Il passaggio è molto semplice, bisogna accedere con Google Chrome e aggiornare il Browser con il componente “Do Share”.

doshare

Comparirà una schermata molto semplice per la stesura del post, l’inserimento di foto e link, e sotto compaiono 4 pulsanti

doshare2

Una volta aperta la schermata della schedule si ha il calendario con mese, giorno, ora e minuti per programmare la pubblicazione.

A cosa serve tutto questo programmare?

Se  analizziamo i nostri seguaci,attraverso lo strumento delle google Analytics, nella schermata delle acquisizione/referral/social, possiamo avere dettagliate informazioni sulle  interazioni, (commenti, condivisioni e pubblicazioni) . Abbiamo tutte le informazioni che ci fanno capire quando i nostri post risultano più letti e quando meno, che tipo di interesse c’e’ parlando di un determinato argomento piuttosto che un’altro, informazioni di tempo molto importanti come l’orario del dato giorno del dato mese. Abbiamo la possibilità di creare una strategia ad hoc, che ci consenta di arrivare al pubblico target, utilizzando questo valido strumento.

 

 

 

Sara Ida Sorrentino

Certificata Google Adwords - Da diversi anni ad Icoa come Advertising Specialist su Google e Facebook. Copywriter per il blog aziendale ed i Social.