Facebook ha acquistato Whatsapp

Scritto da -

Facebook oramai è alla conquista del WEB!

Ecco la notizia oramai di ieri dell’acquisizione del famoso e utilizzatissimo messanger istantaneo: Whatsapp. Utilizzato da ben 450 milioni di utenti mensili suddivisi in gratuiti e a pagamento. Questa applicazione ha avuto una crescita esponenziale nei suoi tre anni dalla nascita, e questo potrebbe essere il motivo di tanto interessamento e acquisto da parte di Facebook. Sono stati analizzati gli andamenti di crescita nei primi 4 anni sia di Facebook che di Whatsapp, e questo è ciò che ne è uscito:

Facebook nei suoi primi 4 anni ha acquisito 145 milioni di utenti mentre Whatsapp ben 450 milioni.

 

grafico

Facebook ha un suo messanger istantaneo mediante il sito, ma questo non ha avuto il seguito sperato. Whatsapp risulta più semplice il messaggio è istantaneo si entra subito nell’applicazione, senza dover fare troppi passaggi. L’applicazione viene utilizzata anche se è divenuta a pagamento.

Questa Notizia ha sbalordito molto per l’offerta economica di 19 milioni di dollari, e quindi ci risulta naturale pensare quali saranno i risvolti pubblicitari che verranno utilizzati  per monetizzare la spesa per l’acquisto. Zuckerberg ha già detto che non saranno inseriti dei messaggi pubblicitari, la sua ambizione è quella di raggiungere i tre miliardi di utenti con Whatsapp che sommandosi a quelli di Facebook (1,11 miliardi), potrebbero cominciare a realizzare l’ambizioso sogno di Zuckerberg di connettere  tutti gli utenti del Globo!!!

 

Sara Ida Sorrentino

Certificata Google Adwords - Da diversi anni ad Icoa come Advertising Specialist su Google e Facebook. Copywriter per il blog aziendale ed i Social.