I Social utilizzati da Mobile

Scritto da -

Oggi vi parlerò di uno dei Social da Mobile in forte crescita che possono essere utilizzati per aumentare il business aziendale.

Con il crescente utilizzo degli smartphone, gli utenti effettuano ricerche in movimento, e quindi necessitano di avere le informazioni rispetto alla loro localizzazione. Uno dei Social partiti pr essere fruibili da Mobile è Foursquare.

Fourquare funziona proprio sulla geolocalizzazione dell'utente, il quale effettua un "check-in" nel luogo in cui si trova; ristorante, hotel, museo, gelateria..etc. Una volta fatto il check-in si puo' comunicare cosa si sta facendo in quel momento, inserire delle foto, lasciare un consiglio per gli utenti che in seguito faranno il check-in nello stesso luogo e quindi condividere  le informazioni pubblicate compreso il giudizio che può in seguito influenzare la clientela.

La schermata è semplice, ci sono 6 box: Amici, Statistiche (sono rispetto ai tuoi amici...insomma chi ha visitato più luoghi nello stesso arco di tempo è in vantaggio!) Foto, Consigli (scritti da te) Badge (acquisiti per es: aver fatto check-in in 10 posti)e infine Liste (crei delle liste dei posti che particolarmente ti hanno interessato o ti sono piaciuti o che ti piacerebbe visitare).

Il Social adesso è fruibile anche su Desktop, ti dice dove sei in questo momento e cosa c'e li nei dintorni.

Come puoi utilizzare questo Social per il tuo BUSINESS? Semplice devi essere presente con la tua azienda, in modo che le persone ti trovino, puoi inoltre collegarlo agli altri Social, come Facebook.

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.