Questa è una nuova funzione Adwords per le Campagne Potenziate. Prima si dovevano creare tante campagne per ogni località, se si si voleva fare un’offerta differente, ora questa nuova funzione, come per l‘offerta in base all’ora permette di aumentare o diminuire l’offerta per ogni località target nella stessa campagna.
Se avete un negozio, o solo un e-commerce è possibile migliorare il Roi ampliando il raggio di azione target ma ottimizzando con l’aumento o la diminuzione dell’offerta in base al riscontro che otterrete.
Per eseguire l’ottimizzazione, nell’account Adwords, si va sotto Impostazioni su località, troverete tutti i dettagli della provenienza dei clic ricevuti, qui potete impostare l’aggiustamento delle offerte . In questa schermata trovate due voci: la prima “che cosa ha attivato il tuo annuncio” e “dove si trovano i tuoi utenti“. Andando sul primo sottomenù troviamo la località, vengono mostrate le località che hanno attivato l’annuncio, cosa stavano cercando gli utenti e la loro provenienza e l’argomento delle pagine che visualizzavano, nel secondo mostra dove si trovavano fisicamente le persone quando hanno visualizzato il tuo annuncio, di solito sempre le località target impostate.
Espandendo le capacità di Alexa: l'integrazione di ChatGPT per una conversazione più intelligente Negli ultimi…
Lavorare nel digitale è un'opportunità di carriera interessante per molte persone. Offre una vasta gamma…
Il Black Friday è ormai una tradizione in Italia, e ogni anno milioni di italiani…
Cos'è una VPN Una VPN, o rete privata virtuale, è una tecnologia che permette di…
Come sappiamo stanno spopolando sia come novità che come passioni del momento sul panorama moderno,…