Telegram per il tuo sito

Telegram Bot - Automi intelligenti per i tuoi servizi interattivi

Telegram APP

 

Accanto al tuo sito e alla tua app, apri un canale di comunicazione su Telegram per essere sempre vicino ai tuoi clienti !

Internet è sempre più mobile ed oggi la maggior parte degli accessi avviene tramite smartphone.

Gli utenti sono restii ad installare troppe app sui propri telefoni e tablet per non comprometterne le prestazioni e la sicurezza.

Ne risulta che le applicazioni che gli utenti portanto con sè, quando cambiano telefono, siano poche. Tra queste sicuramente quelle di messaggistica, strettamente connesse alla nostra identità digitale e che ci legano alla rete dei contatti più stretti e frequenti, ai quali diamo più attenzione.

Inoltre i servizi on line sono destinati ad essere sempre più 'diffusi' e meno espliciti, interagendo con noi attraverso più dispositivi ed attivandosi all'occorrenza.

Questi servizi verranno resi attraverso un assistente virtuale come Google Now e Siri, o attraverso i sistemi di messaggistica.

Automi che, grazie a funzioni di intelligenza artificiale (AI) possono comportarsi come veri operatori per l'assistenza on-line.

Telegram Bot 2.0 

Telegram ha annunciato il 13 Aprile la sua nuova piattaforma Bot 2.0. Questa piattaforma ci permetterà di realizzare per te innovativi Assistenti Virtuali Online.

Grazie ai Bot automatici sarete in grado di aggiungere nuove ed interessanti funzioni alle chat di Telegram.

Nel tuo sito potrai ora integrare bot individuali o bot capaci di interagire con gli utenti direttamente dalle chat.

Il tuo assistente virtuale potrà essere richiamato dalla chat collegata al tuo sito internet, permettendo ai tuoi clienti di avere a disposizione sempre, 24h su 24, un affidabile operatore, in grado di rispondere alle più comuni esigenze di chi ti contatta.

A tutto questo si aggiunge la sicurezza di Telegram che, con il suo avanzato sistema di crittografia, garantisce notevole sicurezza sulla privacy, essendo pensato per le aziende oltre che per le conversazioni private.

Telegram è la piattaforma al momento più avanzata per la realizzazione di servizi interattivi automatizzati.

La tecnologia dei Telegram Bot può, però, essere impiegata anche su altri network di messaggistica come Skype, Google Hangouts e prossimamente Whatsapp ed altri, ciascuno con le proprie specificità.

Conosci i BOT

Su internet oramai è facile cominciare a reperire degli esempi di Bot per Telegram, ve ne proponiamo qualc'uno per farvi capire cosa possono fare questi sistemi e cosa possiamo creare per voi e per il vostro business, tramite le potenzialità di questi veri e propri assistenti virtuali online:

PriceTrack bot*

Questo assistente vi permette di monitorare un oggetto di vostro interesse su Amazon e di ricevere notifiche se il prezzo dovesse scendere sotto un valore da voi prestabilito. Indispensabile  per chi compra su Amazon.

@pricetrackbot

Netflix News bot*

Vi permette di ricevere una notifica all'aggiunta di nuovi contenuti su Netflix.

@netflixnewsbot

YT bot*

Permette di cercare al volo un video su YouTube. Comodissimo per i gruppi.

@YTbot

ICOA vi consegna oggi la chiave di accesso a questo nuovo territorio.

Realizziamo per voi automi digitali, anche tramite il bot di Telegram, per trasmettere informazioni e per realizzare servizi interattivi, come ad esempio:

- sistemi di prenotazione per ristoranti e locali, servizi professionali ed ogni altro genere di attività;

- supporto ai trial clinici (pro memoria delle terapie, raccolta dati);

- potenziamento dei call center, gestendo la fase preparatoria del contatto in chat, con la possibilità di inviare i documenti e di essere ricontattati negli orari preferiti (e quindi con un miglioramento del servizio percepito dagli utenti e la riduzione dell'impegno del personale e dei costi telefonici del call center);

- gestione efficiente delle code (con avviso dell'approssimarsi del proprio turno);

- distribuzione di notizie personalizzate e ricerca dei contenuti per testate giornalistiche, organi informativi, blog.

Non rimanere indietro

Da sempre siamo in prima linea per consigliare le soluzioni migliori e più innovative come Telegram , per far si che i nostri clienti siano all'avanguardia ed esempi di business (Kronoshop - BlueSpirit)

Dal 2016 siamo entrati nell'era dei bot, come quello di Telegram.

Immagina cosa possono fare per te, contattaci, raccontaci il tuo business.

Passa ai fatti, contatta subito ICOA !

*I bot citati come esempio sono dei rispettivi proprietari e non sono stati realizzati dalla ICOA