Canali a pagamento su Youtube?

Scritto da -

Secondo un articolo del Financial Times a breve su Youtube saranno presenti circa 50 canali tematici e specialistici che saranno visibili solamente dopo aver pagato l'apposito abbonamento. L'esperimento commerciale di canali premium su Youtube potrebbe diventare finalmente la chance di remunerazione che da anni stanno cercando di ottenere i vertici di Google, dopo l'acquisizione della piattaforma di sharing video più popolare al mondo.

Infatti Google dal 2006 (anno di acquisizione di Youtube per 1,65 milairdi di dollari) non è mai riuscita a creare un modello di business sostenibile, a parte l'inevitabile advertising, che permettesse di far rientrare l'investimento.

L'annuncio ufficiale probabilmente verrà data questa settimana, a quanto emerge - sempre dal Financia Times - l'abbonamento ad ogni canale costera' 1,99 dollari al mese e chi gestira' il canale potra' pubblicare contenuti su misura, per esempio show televisivi e film o canali tematici come già accade su i canali a pagamento tv.