Nuove integrazioni nell’interfaccia Gmail

Scritto da -

Cari lettori, come forse alcuni di voi avranno già notato, Gmail migliora la gestione del suo pannello laterale con delle integrazioni davvero utili.

Google cerca da sempre il modo per migliorare le sue applicazione Workspace e molto spesso ci si ritrova con delle novità che migliorano l’esperienza dell’utente è facilitano ancora di più il lavoro di squadra.

Le ultime novità riguardano dunque l’aggiunta di alcune feature all’interno dell’interfaccia Desktop. 

La prima è il miglioramento della Chat interna, che non si apre più in una nuova finestra esterna, ma si apre direttamente in una finestra interna, che permette di scambiare messaggi, fare domande e ricevere risposte rapide. Creare Chat di gruppo anche informali e temporanei. 

Google-Chat-in-Gmail

La seconda novità riguarda l’integrazione delle stanze virtuali.

Un vero spazio di collaborazione del team in Gmail.

Le stanze virtuali permettono di condividere file correlati al tuo progetto e modificarle dal thread delle Chat.
Si possono assegnare attività condivise per aiutare il team a raggiungere obiettivi anche grazie alla possibilità di aggiungere tasks.

gmail-stanze-virtuli

Ed infine, la terza funzione che è stata migliorata è Meet. Cioè la possibilità di accedere alle riunioni programmate o di avviarne una nuova direttamente dall’interfaccia Gmail. 

Meet_Gmail_

Per chi usa Gmail è i prodotti Google per lavorare, queste aggiunte risultano davvero comode.

Come sempre, se volete saperne di più al riguardo o se volete provare i prodotti Google, contattateci al nostro indirizzo mail dedicato [email protected]

Elena Larisa Ciubotaru

Larisa nasce in Romania presso Dorohoi il 15 maggio 1995, ed al momento sta praticando una stage formativo per il Marketing in ICOA; inizia giovanissima a occuparsi di relazioni pubbliche in generale, soprattutto nel settore turistico-alberghiero; di recente ha partecipato al progetto dell'ICE per la promozione delle startup italiane nel mondo, gestendo le relazioni pubbliche per una startup innovativa direttamente in loco, presso Tokio in Giappone. Da questa esperienza, in partnership con ICOA, nasce la collaborazione attuale. Guarda il profilo di Elena Larisa Ciubataru su Linkedin.